Incontri a Salerno: netiquette sotto controllo

Per netiquette si intende la buona educazione nelle comunicazioni digitali, buoni modi e savoir faire determinano i nostri successi o meno nelle relazioni sociali tanto nella realtà quanto nel web, dimensioni che in certi casi si incrociano. Il sito incontri Salerno è una piattaforma che aggiunge il servizio di comunicazione tramite webcam e le accortezze da prendere sono maggiori.

Partiamo dal modi di scrivere, dato che è il primo strumento di comunicazione che usiamo per presentarci. Evitiamo di scrivere in maiuscolo perché equivale all’urlo nel mondo chatting e cerchiamo di non usare troppe abbreviazioni o smile anche se queste sono entrate prepotentemente nel parlato digitale. Cerchiamo di dare informazioni che diano una buona idea di noi ma reale, quindi evitiamo di descriverci in maniera troppo fantasiosa e lontana dalla realtà, questo in un servizio di social video risulta importante perché se nella scrittura si può bluffare, con l’immagine diretta di noi un po’ meno.

Il sito per incontri a Salerno mette a disposizione una piattaforma di presentazione che ci consente di descriverci in maniera ampia e non schematizzata. Abbiamo una tabella introduttiva con i nostri dati principali e poi delle parti descrittive: chi sono, il partner ideale, cosa cerco e interessi, lingue e caratteristiche. Quello che comunichiamo di noi spesso influenza il modo di comportarsi degli altri ed è per questo che è bene far capire sia nelle parti descrittive che nella comunicazione chat che tipo di comportamento esigiamo. Si saluta sempre quando si inizia una conversazione, anche quando si entra in confidenza ed è bene chiedere sempre se si sta disturbando o meno.

La presenza in chat e nei social network in generale è sempre legata alla disponibilità di tempo libero di una persona, oggi con la connessione sempre attiva è possibile vedere sempre online le persone, ma questo non significa che si sia sempre disponibili a chattare e comunicare via web. È importante rispettare in tal senso i tempi, le disponibilità e anche la riservatezza altrui.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *