Dieta del pomodoro dimagrante per perdere 2 Kg

Non avete mai sentito parlare della dieta del pomodoro? Si tratta di un regime dimagrante davvero interessante che non deluderà le vostre aspettative e vi aiuterà a vivere al meglio. Per chi non lo sapesse i pomodori sono dei preziosi alimenti che aiutano a perdere peso perché hanno poche calorie, ovvero 19 per 100 grammi.

Il vantaggio della dieta del pomodoro? Essi sono ricchi di acqua, vitamine e sali minerali che permettono velocemente di eliminare i liquidi in eccesso. Visto che i benefici del pomodoro sono davvero interessanti, la dieta del pomodoro offre una certa compattezza della pelle grazie alla presenza del beta carotene, che risulta responsabile del colore rosso brillante dei pomodori.

Mentre il licopene è presente in quantità abbondate nei pomodori e il suo vantaggio è quello di aiutare a ridurre l’invecchiamento e la degenerazione cellulare.

Quali sono i vantaggi della dieta del pomodoro?

Vi state chiedendo con curiosità quali siano i vantaggi della dieta del pomodoro?
Si tratta di uno stile alimentare che offre una carica di vitamina C indispensabile per la formazione del collagene, quindi favoriscono anche la formazione di una pelle elastica, compatta e meno incline a diventare molle. il potassio (297 mg ogni 100 grammi) fondamentale per contrastare la ritenzione idrica e mantenere stabili i livelli dei liquidi all’interno del corpo, inoltre mantiene il fisico attivo, energico e mantiene alto il livello di concentrazione.

Ecco il menu da seguire per la dieta del pomodoro:

Colazione: 1 tazza di caffè d’orzo, 1 vasetto di yogurt magro, 1 mela

Spuntino: 150ml di spremuta di pompelmo senza zucchero

Pranzo: Insalata di pomodori e olive nere, 1 panino di soia da 60 grammi, 1 kiwi

Merenda: 1 banana

Cena: 150g di petto di pollo, spinaci al vapore, 1/4 di ananas

In alternativa potete optare per 1 tazza di latte scremato con il caffè, 2 fette biscottate, 1 cucchiaino di marmellata

Spuntino: 2 kiwi

Pranzo: 3 pomodori ripieni, 2 kiwi

Merenda: 2 pesche

Cena: 60g di prosciutto crudo sgrassato

Questi sono solo degli esempi in ogni caso prima di seguire la dieta del pomodoro vi consigliamo di vedere un nutrizionista per avere dei consigli specifici.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *